Chi siamo

Siamo un’associazione di promozione sociale affiliata alla sede territoriale NOI Associazione di Treviso, abbiamo deciso di metterci in gioco condividendo obiettivi, intrecciando relazioni e offrendo appoggi fraterni. Operiamo in oratorio, interloquiamo con i giovani, gli adulti e gli anziani. Formiamo animatori e volontari.

Al fianco della parrocchia, ci facciamo promotori di un progetto di educazione e formazione permanente sulle orme dei valori evangelici e della visione cristiana della società e dell’uomo. Proponiamo attività e iniziative di vario genere, siamo un insieme di persone che vogliono mettersi alla prova, e dar prova di saper comunicare e lavorare per noi e per gli altri.

Sosteniamo il protagonismo dei nostri soci nell’ideare e realizzare iniziative e attività. Siamo convinti che le responsabilità, soprattutto per i più giovani, costituiscano un’importante occasione di crescita personale all’interno della comunità e della società civile.

Finalità

Crediamo profondamente nell’oratorio e nel suo spirito aggregativo, come strumento utile a svolgere un servizio di formazione e crescita rivolto soprattutto alle giovani generazioni. Crediamo nella solidarietà civile, culturale e sociale. NOI Associazione è riconosciuta per le proprie finalità assistenziali ai sensi della Legge 287/91 ed è iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Storia

L’Associazione San Paolo di Treviso nasce nell’aprile 1986 per volontà di un gruppo di parrocchiani guidati dall’allora parroco don Mario Beltrame. Il comitato promotore, riunito in assemblea costituente, sceglie di dare vita al “Circolo ANSPI – San Paolo”.

Nel 2001 il circolo resta chiuso per circa un anno e tutte le attività associative vengono interrotte per volontà del consiglio direttivo allora in carica. Dopo una fase di riassestamento, sotto la guida del parroco don Paolo Zago, a partire dal 2002 aderiamo con entusiasmo al progetto nazionale NOI Associazione, diventando così “NOI San Paolo“.

Oggi, a 30 anni di distanza dal quell’aprile 1986, le nostre attività continuano ad essere linfa vitale per tutta la comunità e i nostri spazi luoghi aggregativi di incontro e punto di riferimento per molti.

486FansMi piace
341FollowerSegui
330FollowerSegui