Tesseramento NOI Associazione 2018

Il tesseramento agli oratori e circoli NOI Associazione è possibile in qualsiasi momento dell’anno. La tessera personale che ciascun tesserato riceve può essere considerata il segno materiale del far parte di una realtà concreta, l’appartenenza ad un gruppo e ad una comunità che esiste grazie al singolo e per il singolo.

La prima richiesta di tesseramento deve essere approvata dal Consiglio Direttivo e sancisce in maniera formale l’adesione ai principi e valori dell’Associazione. All’inizio di ogni anno è necessario provvedere al rinnovo versando la quota associativa stabilita. Le quote di iscrizione per l’anno sociale 2018 sono le seguenti, rimaste invariate rispetto allo scorso anno
ADULTI: 8 €
RAGAZZI: 5 € minorenni

Scarica il modulo di iscrizione (pre-tesseramento 2019)

 Le persone tesserate

Lo statuto definisce gli associati soci, tesserati o partecipanti a seconda del servizio prestato all’interno dell’Associazione: scopri di più e diventa volontario

Resta aggiornato con la Newsletter

A cosa serve il tesseramento?

  • Il tesseramento offre accesso a tutte le attività organizzate in oratorio, come ad esempio: le attività sportive, la sala prove per i gruppi musicali, il Grest e le occasioni di festa per giovani e adulti.
  • Cultura, visite guidate e gite, senza dimenticare l’importante momento aggregativo offerto dal servizio bar.
  • Permette il rispetto delle normative vigenti per le APS, quali gli oratori.
  • Garantisce la copertura assicurativa durante lo svolgimento delle attività organizzate in tutti i circoli nazionali.
  • Da accesso a particolari scontistiche e agevolazioni grazie a opportune convenzioni in vigore

Il tesseramento all’Associazione NOI non deve essere visto come un obbligo o, peggio ancora, l’Associazione non deve essere considerata una chiusura discriminante. Al contrario, la nostra Associazione è nata a servizio dell’oratorio e della parrocchia, perché essere associazione è una possibilità in più, è un’occasione per rendere ancora più viva e attiva la comunità.

Sostienici
5×1000