Doposcuola a Treviso e attività pomeridiane per ragazzi delle scuole medie

Affiancamento allo studio, gioco e attività ricreative per sostenere la crescita dei ragazzi

Doposcuola a Treviso per le scuole medie

La proposta del doposcuola desidera offrire ai ragazzi adolescenti uno spazio aggregativo all’interno del quale possano esprimersi in modo sicuro e crescere, coltivando i propri interessi e le proprie passioni, intrecciando relazioni autentiche. Con il supporto di personale qualificato e associazioni del territorio ci sarà spazio per studiare, giocare e partecipare a laboratori: sarà possibile suonare uno strumento, praticare sport e svolgere attività ricreative di vario genere, coltivando i propri talenti e sostenendo l’autonomia del ragazzo.

Chiamaci al numero 3487041623
Scarica il volantino

L’attività del doposcuola per le scuole medie di Treviso

Il doposcuola NOI San Paolo si rivolge a tutte le famiglie e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei quartieri nord di Treviso e offre un supporto valido e flessibile nella gestione del tempo dei ragazzi, affiancandoli nello studio e nei compiti; conciliando gli impegni scolastici con il tempo dedicato al gioco e allo svago.

Perché scegliere il doposcuola in oratorio per ragazzi?

Il doposcuola aiuta a conciliare gli orari di lavoro dei genitori e le esigenze formative e ricreative dei propri figli. Offre ai ragazzi delle scuole medie un accompagnamento didattico ed educativo, per favorire la crescita, l’apprendimento e la pratica di attività ludico ricreative.

Informazioni utili

L’attività offre supporto e affiancamento allo studio, è previsto un colloquio conoscitivo con i genitori per condividere i bisogni specifici e il progetto educativo.
Scarica la presentazione del progetto

DOVE E QUANDO
Il doposcuola si svolge martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’oratorio NOI San Paolo in via Grecia 2 a Treviso, nel quartiere di San Paolo.

ISCRIZIONE E COSTI
Quota tesseramento: 5€ comprensiva di assicurazione (una tantum)
Quota per l’attività: a partire da 25€ al mese
Sono aperte le iscrizioni, per maggiori informazioni, iscrizioni e dettaglio costi, contattaci!

CONTATTI
Stefano: 3487041623
Scarica il modulo d’iscrizione

Sei interessato a sostenere il nostro progetto? Contattaci
Anche TrevisoToday parla del nostro doposcuola: leggi l’articolo