Minivolley e avviamento alla pallavolo a Treviso

Minivolley a Treviso

Il minivolley è un’attività di avviamento pallavolo per bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, sia maschi che femmine. L’obiettivo principale è quello di formare il bambino dal punto di vista motorio-psicologico e cognitivo, attraverso giochi che sviluppano la fantasia e la coordinazione come base indispensabile per la pratica sportiva della pallavolo in età più avanzata, tipicamente a partire dai 12-13 anni.

Il minivolley si traduce in una serie di giochi con la palla che aiutano il bambino a sviluppare una attività motoria di base, come correre e saltare. Dal punto di vista psicologico l’avviamento alla pallavolo si prefigge di far capire al bambino l’importanza di valori fondamentali come la socialità, il rispetto degli altri e delle regole, l’onestà e lo spirito di collaborazione.

Corsi di minivolley a Treviso

Con l’aiuto di allenatori qualificati e pazienti, NOI San Paolo organizza a Treviso corsi di minivolley per bambini e bambine nati/e negli anni 2008 – 2009 – 2010 – 2011. Per tutto il mese di settembre sarà possibile effettuare alcune lezioni di prova.

Giorni e orari di allenamento
Lunedì e venerdì dalle ore 17.00 alle 18.30, presso la Palestra di San Paolo in via Grecia 2.
Scopri tutte le nostre attività

Info e contatti

Enrico 3453142646
Fabiola 3485436878
volley@noisanpaolo.it