Conferenza: Parlare è un bisogno, ascoltare è un’arte

Ospiti della serata Johnny Dotti e Erica Boschiero

E anche quest’anno ci siamo: martedì 20 marzo alle 20.30 all’interno dell’Auditorium San Pio X, NOI Treviso ha organizzato una serata per riflettere su un tema educativo dal titolo “Parlare è un bisogno, ascoltare è un’arte“.

Ospiti della serata saranno Johnny Dotti, al secolo Giovanni, è un docente universitario e pedagogista, attualmente presidente e amministratore delegato di Welfare Italia Servizi. Chiesa ed economia, questi i fondamenti del pensiero di Johnny Dotti che, seppur disgiunti, riesce saldamente a tenere uniti. Ospitalità, autorità, dovere, responsabilità, i punti fermi del vivere comune che applica alla sua famiglia e alle altre con cui condivide la cascina dove vive in provincia di Bergamo.
“Menestrello fatto donna”, “la nuova John Mitchell”, “una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano”, così i giornalisti descrivono Erica Boschiero, cantautrice e cantastorie veneta. Ha vinto diversi premi. Ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Ungheria, Nepal e Kazakistan. Ha aperto concerti e/o duettato con Gino Paoli, Danilo Rea, Paola Turci, Maria Gadù, Ron, Luca Barbarossa, Neri Marcorè e tanti altri. L’8 marzo 2017 il Sindaco della Città di Treviso le conferisce il Premio “Riflettore Donna”, onorificenza civica che premia ogni anno una donna della città distintasi per senso civico e professionalità. Dal 2017 è direttrice del Coro dell’Università Popolare di Treviso.

Martedì 20 marzo, quindi, ci ritroveremo “insieme per ascoltarsi”, così come recita lo slogan della tessera NOI 2018, così da continuare nei nostri oratori, famiglie, comunità parrocchiali, quel cammino educativo che interpella e chiede a ciascuno di noi un contributo personale.

Download Scarica Locandina

FONTELa Vita del Popolo