Riprendono le attività sportive, misure precauzionali fino all’8 marzo

Attività sportive

Abbiamo atteso a lungo l’evolversi della situazione legata all’emergenza Coronavirus per comunicare in maniera chiara gli aggiornamenti normativi che coinvolgono le nostre attività. Il DPCM del 1 marzo 2020 consente lo svolgimento delle sedute di allenamento negli impianti sportivi purché si svolgano a porte chiuse, mentre restano sospese le attività legate a campionati e tornei.

Nel rispetto delle indicazioni ricevute dagli Enti competenti, abbiamo provveduto ad effettuare un intervento di sanificazione nella palestra di San Paolo e nei locali annessi.
Pertanto, si comunica che dal pomeriggio di giovedì 5 marzo le attività sportive potranno riprendere secondo i consueti orari, seguendo opportuni accorgimenti e precauzioni che invitiamo a leggere. Potranno accedere alla palestra esclusivamente atleti ed allenatori, i genitori che accompagnano i ragazzi sono invitati ad attendere fuori. L’utilizzo delle docce e spogliatoi è consentito solo se necessario, tuttavia, al fine di evitare assembramenti, è consigliabile l’utilizzo di entrambi i locali, se disponibili.

Infine, l’attività di doposcuola e sala prove MusicBox, in attesa di ulteriori indicazioni, resta sospesa fino all’8 marzo. Confidiamo nella vostra assoluta collaborazione e senso di responsabilità, per ogni ulteriore informazione e chiarimento, vi invitiamo a fare riferimento ai vostri responsabili e allenatori.

Suggerimenti per evitare la diffusione del Coronavirus negli impianti sportivi