Le ultime sette parole di Cristo con Giovanni Scifoni

Serata di teatro e riflessione: giovedì 14 marzo con lo spettacolo di Giovanni Scifoni all'Auditorium Pio X di Treviso.

Ultime sette parole di Cristo

Fede purissima, ateismo purissimo, superstizione purissima sono al centro di Le ultime sette parole di Cristo, l’appassionato e brillante monologo in cui un “cialtrone”, Giovanni Scifoni, attraversa con ironia i temi e i personaggi della spiritualità, scanditi dalle sette frasi evangeliche, che per sette volte sospendono il tempo e l’aria.
Il cialtrone non si ferma mai, inonda lo spettatore di storie, leggende, baggianate, fregnacce, lo incalza con parole di cui sembra essersi perso il senso: peccato, misericordia, buona morte… Le infuocate prediche del canonico Rinaldo Deggiovanni, poi arriva Beda il venerabile, poi i padri del deserto, pazzi e morti di fame, poi Dismas il buon ladrone, poi Dostoevskij, Bergman.

Attenzione: Ingresso da via Borgo Cavour!

Serata di teatro e riflessione

L’annuale appuntamento “Perché non siano solo parole” organizzato da NOI Treviso offre a tutti gli associati la possibilità di assistere allo spettacolo giovedì 14 marzo alle ore 20.30 presso l’Auditorium del Collegio Pio X di Treviso.

Lo spettacolo riesce a raccontare la grande mistica con leggerezza, in un inarrestabile crescendo che cattura lo spettatore, al di là delle convinzioni personali, innescando la riflessione sulla nostra esistenza e sulla “gloria umana”. Uno spettacolo che ha saputo catturare il pubblico fino a diventare un piccolo “caso”: dopo oltre 50 repliche alla Cappella Orsini a Roma nel 2010 e migliaia di biglietti venduti, Le ultime sette parole di Cristo continua ad andare in scena in numerose piazze e festival italiani, riscuotendo ovunque un grande successo.

Chi è Giovanni Scifoni

Diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 1998. Scrive monologhi narrativi e commedie, da cinque anni porta in scena in tutta Italia con grande successo il monologo giullaresco “Le ultime sette parole di Cristo (minestra di fede per cialtrone e strumenti antichi)”, premio Golden Graal 2011. Protagonista di numerose serie tv tra cui “A un passo dal cielo” e “Squadra antimafia“. È sposato con Elisabetta e ha tre figli.