Tessera 2019: insieme per fare rete

Tessera NOI Associazione 2019

Insieme per fare rete non è solo lo slogan che accompagnerà gli enti affiliati a NOI Associazione nel 2019, è molto di più: è un obiettivo, un augurio e una volontà. 1400 Oratori e Circoli dislocati sul territorio nazionale uniti per un obiettivo comune, che perseguono il medesimo fine, che presentano idee e progetti, che tendono la mano al più piccolo per accompagnarlo nella grande avventura del Terzo settore.

Siamo NOI a fare rete e lo facciamo grazie alle persone che credono in questo grande progetto, una rete composta da laici, da volontari, sacerdoti e religiosi. La tessera rappresenta tutto ciò con semplici linee pulite che spaziano su fondo bianco, linee che si incontrano convergendo in punti che rappresentano la nostra realtà: la rete tra realtà associative.

Tessera virtuale e NOI App

La tessera virtuale è un progetto ambizioso che richiede la collaborazione di tutti i tesserati. Rendere disponibile la tessera tramite app permetterà di snellire un processo da sempre gravoso per i responsabili e oneroso in termini di costi. NOI App (disponibile dai primi giorni di gennaio nei principali digital store) consentirà di personalizzare il proprio profilo, avere la tessera virtuale sempre con sé, conservare lo “storico tessere”, fare rete con gli altri circoli e oratori in Italia e associare al proprio profilo anche le tessere di congiunti e familiari. Sarà inoltre possibile conoscere le attività in programma e rimanere sempre aggiornati su eventi e iniziative.

Attivarla è semplicissimo: registrati inserendo il tuo codice fiscale e un indirizzo e-mail su cui riceverai una password per accedere al tuo proprio profilo. Prima di scaricare NOI App sul tuo smartphone ricordati di rinnovare la tua iscrizione o di presentare una nuova richiesta di tesseramento presso l’oratorio.