Sabato 11 febbraio

Sabato 11 febbraio ci siamo trovati alle 15:00 a San Paolo, io sono arrivato in anticipo e dopo un po’ è arrivato anche Galli “il nostro capo” e dopo di lui tutti gli altri.
Per iniziare, dopo il quadrato generale, abbiamo fatto una partita a pallamano aironi e pantere contro leoni e noi ovviamente abbiamo perso due a uno “anche se un gol non era regolare “. Poi ci hanno fatto salire in bici e ci hanno detto di dirigerci verso dei campi là vicino. Una volta arrivati abbiamo appoggiato le bici e abbiamo trovato due aiuto capi che ci hanno spiegato il gioco: ogni squadriglia si doveva dividere in due gruppi, il primo doveva prendere quattro pali e un po’ di cordini per costruire una barella che avrebbe dovuto reggere uno della squadriglia, mentre altri due rispettivamente davanti e dietro avrebbero dovuto portarlo fino alla base dei capi, gli altri due invece hanno dovuto aprire una busta dove dentro avrebbero trovato dei nomi di patologie, la loro definizione cosa bisogna fare per bloccarla e quello che non si deve fare e avrebbero dovuto ordinarli. Una volta finito di prepararsi è iniziato il gioco e mentre i due trasportavano la barella i restanti dovevano colpire gli avversari.
Ovviamente il primo turno lo hanno vinto le pantere, ma dal turno successivo io e Gabriele “quelli che tiravano” ci siamo messi a correre come dei matti e ci siamo aggiudicati tre turni di fila, però ad un certo punti siamo caduti, non siamo più riusciti a correre come prima e non abbiamo fatto più punti. Ci siamo fatti recuperare dai leoni e superare dalle pantere che ovviamente hanno vinto il gioco .
Una volta finito il gioco abbiamo smontato tutte le barelle, raccolto le palline lanciate dagli attaccanti, siamo saliti in bici e siamo tornati verso San Paolo dove appena arrivati siamo andati a Messa e dopo siamo tornati a casa. E’ stata un attività bella e interessante e spero di farne altre così.
Buona caccia
Civetta che osserva