Attività di sabato 17 dicembre

Sabato 17 dicembre noi del riparto ci siamo ritrovati a San Liberale alle ore tre e mezza per quella che sarebbe stata l’ ultima attività dell’ anno.
Arrivai li con qualche minuto di anticipo infatti ero tra i primi ma dopo qualche minuto cominciarono ad arrivare anche altre persone ma visto che mancavano ancora alcune persone compreso Enrico il nostro caporiparto Jack Roggio il nostro aiutocapo ci propose una partita a flipper in attesa delle ultime persone e quando queste arrivarono ci riunimmo per il quadrato generale: c’erano parecchie assenze addirittura in squadriglia eravamo in 3 e dopo gli urli di squadriglia Enrico ci spiegò che quella sarebbe stata un’ attività particolare perché avremmo deciso noi cosa fare! Dopo un po optammo per una partita di hand ball ed una di baseball.
Dopo aver formato le squadre iniziammo la partita che fu molto intensa con molti colpi di scena: andammo subito in svantaggio con un gran gol di Marco ma pareggiammo subito con Giacomo, dopo il primo tempo eravamo sull’ 1 a 1 entrarono anche i capi dalla nostra Jack dall’ altra Enrico subimmo due gol e verso la fine accorciammo le distanze; perdemmo 3 a 2 ma ci divertimmo molto ed è questo l’ importante.
A baseball andò diversamente: iniziammo dalla difesa e riuscimmo a fargli fare solo 2 punti e quando toccò a noi riuscimmo a farne 3 dopo una serie di altre partite iniziò a fare buio ed Enrico ci disse che era ora di andare a San Paolo così bici alla mano raggiungemmo la meta e dopo una meritata merenda a base di pandoro e tè caldo andammo a messa alla quale partecipavano tutte le guide,lupetti,coccinelle ed esploratori del Treviso terzo ed a messa finita ci radunammo in quadrato ci augurammo buone feste e dopo i potenti urli di squadriglia Enrico ci congedò.
E’ stata un’ attività fantastica una delle più belle che io abbia mai fatto e sono contento di aver chiuso l’ anno con un attività come questa.
BUONA CACCIA!!! Nuvola che corre (Nicolò) squadriglia aironi